Parco divertimento

Acropark Rio Centa

Il parco avventura

Inserito in una splendida vallata all'interno del Parco fluviale del Torrente Centa, in provincia di Trento, l'Acropark Rio Centa offre a tutti la possibilità di trascorrere una giornata a contatto con la natura svolgendo attività ludico-sportive.

Agli 8 percorsi acrobatici proposti e suddivisi per ordine di difficoltà, fa da sfondo la natura incontaminata, con vista sulla spettacolare cascata del Valimpach.

Tutti i percorsi comprendono giochi ed esercizi, per un totale di 95 attività, che mettono alla prova la propria agilità ed il proprio equilibrio, come il tunnel barile, i ponti sospesi, le passerelle e le tirolesi, e sono preceduti da due Percorsi Pratica per Junior e Senior, nei quali i visitatori sperimentano le nozioni apprese nel breve briefing iniziale, in cui il personale specializzato del Parco fornisce l'equipaggiamento necessario e illustra le procedure di sicurezza.

Ai più piccoli, con un'altezza minima di 80 cm, è dedicato il Kid Explorer, semplice e divertente, mentre per i bambini dai 5 ai 6 anni, ci sono rispettivamente il Junior Adventure ed il Junior Advanced.
Entrambi i percorsi sono costantemente sorvegliati da un istruttore.

Per Ragazzi e Adulti di età superiore ai 14 anni c'è Emotion e, per gli ultra sedicenni Braves Only, il più difficile ed impegnativo. A completare l'offerta, il Big Circle, giro perimetrico del Parco con volo finale sul Rio Centa agganciati ad una teleferica, per un'emozione indimenticabile.

L'Acropark Rio Centa dispone di punti di ristoro ed area picnic, ed offre la possibilità di effettuare escursioni guidate lungo le sponde del torrente Centa ed organizzare eventi e feste di compleanno.

A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙