Parco divertimento

Orme nel Parco

Il parco avventura

Immerso nel verde dei faggi in località Tirivolo, nel comune di Zagarise, Orme nel Parco si estende su una superficie di 3 ettari nel cuore del Parco Nazionale della Sila, a 1600 metri di altitudine ed è il primo parco eco-esperienziale in Calabria. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura, sia in estate che in inverno con le ciaspole, e divertirsi cimentandosi nei 10 percorsi acrobatici con ponti tibetani, passerelle e tirolesi, oltre a svolgere attività e laboratori alla scoperta dell'ecosistema del Parco.

I percorsi dedicati ai bambini sono tre, mentre per ragazzi e adulti sono a disposizione 7 percorsi contraddistinti da altrettanti colori che indicano una difficoltà progressiva: Verde, Blu, Viola, Giallo, Arancione, Rosso e Nero.
Il Nero è quello più impegnativo ed è vietato ai minori di 16 anni.

Prima di cimentarsi nel percorso scelto, un briefing iniziale, tenuto da personale specializzato, vi illustrerà le corrette tecniche di utilizzo dell'attrezzatura fornita (imbragatura, caschetto, moschettoni). E' inoltre a disposizione un percorso pratica per mettere alla prova le nozioni apprese.

Ad Orme nel Parco troverete anche una parete artificiale di arrampicata di 6 m, e la possibilità di scalare gli alberi, Tree Climbing, alla tariffa di € 5 per 10 minuti.

E' inoltre possibile noleggiare mountain bike, prenotare lezioni di orienteering ed escursioni con guide ambientali.

Da segnalare il Nido-Ristoro sull'albero, per gustare un aperitivo all'altezza delle vostre aspettative in una terrazza panoramica situata fra gli alberi a 6 metri da terra!

Il Parco dispone di aree picnic, bar, info point ed aree giochi per bambini.

A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙