Parco divertimento

Parco Avventura Madonie

Il parco avventura

 Situato a pochi chilometri da Piano Battaglia nel cuore del Parco delle Madonie, l'omonimo parco avventura propone svariate attività eco-sostenibili per divertirsi all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente.

Realizzato nel 2008, il Parco offre infatti accanto ai classici percorsi acrobatici fra gli alberi, PowerFan per un emozionante salto nel vuoto, arrampicata, trekking a piedi o a cavallo, orienteering, tiro con l'arco, piste di mountain bike ed escursioni naturalistiche.

I percorsi sospesi sono 10 con un totale di 80 giochi e sono contraddistinti da diversi colori.
Adatti a tutti, a cominciare dal Percorso Baby fino ai Percorsi Ciano e Nero, sono a difficoltà progressiva e si sviluppano a diverse altezze fino ad un massimo di 15 m. Il personale specializzato del parco terrà un breve brefing di preparazione durante il quale verranno illustrate le tecniche di sicurezza ed il corretto utilizzo dell'attrezzatura.

Alle attività sportive vengono inoltre abbinati laboratori di didattica ambientale nel bosco di Gorgonero ricco di biodiversità e, per un vero e proprio Soggiorno Avventura, il Parco propone il pernottamento in tende sospese fra gli alberi a 7 m da terra con copertura trasparente che consente di guardare le stelle.

Il Parco Avventura Madonie dispone di due ampie aree picnic ed offre proposte formative per le scuole.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙