Parco divertimento

Parco Avventura Majella

Il parco avventura

Nel cuore del Parco Nazionale della Majella, in località Piana delle Mele a Guardiagrele, il Parco Avventura Majella si estende a 1.000 di altitudine, a pochi chilometri da Chieti e da Pescara, ed è il primo parco acrobatico d'Abruzzo.

Fra il verde dei pini secolari, il Parco offre oltre 15 percorsi sospesi fra gli alberi con ponti tibetani, passerelle, tunnel, reti e tirolesi per un totale complessivo di 150 giochi. I percorsi sono di diversa difficoltà e preceduti da un breve briefing che illustra le tecniche di progressione e di sicurezza indispensabili per usufruire correttamente dell'attrezzatura fornita (caschetto, imbrago, guanti e moschettoni).

Per esercitare la propria abilità prima di accedere ai percorsi veri e propri sono stati appositamente allestiti dei Percorsi Pratica.

Ai bambini dai 2 ai 3 anni è dedicato il Percorso Baby che si sviluppa a 40 cm da terra, mentre dai 4 ai 7 anni è possibile usufruire dei 4 percorsi contraddistinti da nomi di animali, come Scoiattolo, Gufo, Volpe e Orso, che raggiungono un'altezza di 1,5 m.

Per adulti e ragazzi di oltre 8 anni sono a disposizione 3 percorsi Verdi, 3 Blu e 2 Rossi, che presentano una difficoltà ed uno sviluppo in altezza progressivi, fino a raggiungere i 12 m da terra.

Nel Parco, che dispone di area picnic e punti di ristoro, si trova inoltre l'Area "Nel bosco dei bambini" con servizio di assistenza e intrattenimento, dove i bambini, insieme ad operatrici qualificate, parteciperanno a giochi e laboratori manuali adatti alla loro età e esigenze.

Il Parco Avventura Majella organizza feste di compleanno ed eventi, propone escursioni a piedi o in mountain bike, arrampicata sportiva, laboratori creativi, campi estivi e suggestivi percorsi in notturna su prenotazione.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙