Parco divertimento

Parco Avventura Tre Querce

Il parco avventura

Il Parco Avventura Tre Querce si trova lungo la Strada Panoramica che collega Pino Torinese a Superga, all'interno del Parco Naturale della Collina di Superga, e propone sei percorsi aerei a difficoltà progressiva usufruibili nel rispetto dell'ambiente a partire dai 3 anni.

I passaggi aerei, che comprendono ponti tibetani, liane, tirolesi, per volare appesi ad una carrucola, ed un'originale tavola per fare surf tra le chiome delle querce, per un totale di circa 50 ateliers, consentono di divertirsi in sicurezza grazie alla costante supervisione dello staff specializzato del Parco che terrà un briefing iniziale per illustrare le corrette tecniche di utilizzo dell'equipaggiamento (moschettoni, casco, imbracatura).

Si parte dal Percorso Baby adatto ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni con un'altezza minima di 90 cm, che potranno stimolare le proprie capacità motorie e cognitive ad 1 m da terra, assistiti da un genitore. Dai 6 anni e con un'altezza di 110 cm è invece possibile cimentarsi nei due Perscorsi Junior, facili e divertenti, che si sviluppano fino a 2 m dal suolo e, dagli 8 anni, anche nel Percorso Famiglia, di facile-media difficoltà.

I Percorsi per Ragazzi e Adulti, "Avventura e Sportivo", raggiungono altezze che vanno dagli 8 m del primo ai 12 del secondo, più difficile ed impegnativo, e richiedono una statura minima di 140 cm ed un'età superiore ai 14 anni.

A completare l'offerta l'“area Apache” a fianco del percorso baby, adatta ai bambini dai 3 agli 8 anni, con la nuova tirolese ed altre sorprese, e la parete d’arrampicata – boulder il cui accesso è consentito agli utenti dei percorsi avventura, con una parte dedicata ai bambini (3-12 anni) e una parte più impegnativa per ragazzi e adulti.

A lato del parco avventura, che dispone di un piccolo kiosko-bar e di un angolo relax per il riposo dei visitatori, è presente un’ampia area attrezzata con parcheggio, servizi igienici ed area giochi libera.
Si organizzano inoltre proposte didattiche per le scuole, feste di compleanno, addio al celibato, ecc.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙