Parco divertimento

Parco delle Emozioni

Il parco avventura

Il Parco delle Emozioni è il primo parco avventura junior della Sardegna.
Dedicato ai bambini a partire dai 4 anni di età, è immerso nel verde del Parco Molentargius-Saline, in località Medau su Cramu, nella provincia di Cagliari.

Il Parco promuove uno sviluppo sostenibile del territorio e si occupa di educazione ambientale avvalendosi della collaborazione di naturalisti, animatori e consulenti didattici e proponendo divertenti attività ludico-sportive a contatto con la natura che mirano a sviluppare nei bambini, oltre all'agilità e l'equilibrio, una particolare sensibilità verso l'ambiente che li circonda.

Il Percorso Acrobatico Sospeso, irto di ostacoli da superare come corde oscillanti, ponti delle scimmie, piattelli e pendoli, che raggiunge i 2 m di altezza, non mancherà di entusiasmare i novelli Indiana Jones, così come il Boulder Wall, la parete di arrampicata per mettere alla prova la propria agilità e il Labirinto dei Sensi da esplorare al buio alla ricerca della via d'uscita.

La sicurezza è garantita da un briefing informativo iniziale in cui viene illustrato il corretto utilizzo dell'attrezzatura obbligatoria (caschetto, longes, moschettoni, imbracatura) fornita dal personale.

Nel Parco è inoltre possibile noleggiare il materiale per giochi come green volley, mini calcio, basket ecc., organizzare feste e compleanni e prenotare progetti formativi per le scuole.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙