Parco divertimento

Pozzillo Avventura

Il parco avventura

Pozzillo Avventura, il primo Parco Avventura Certificato presente nell’entroterra siciliano, realizzato secondo norma UNI EN 15567-1/2, sorge in un contesto naturalistico di rara bellezza come quello del Lago Pozzillo, l’invaso artificiale più grande della Sicilia, immerso in un'area boschiva composta da eucalipti e pini.

Il parco è il luogo ideale per bambini, ragazzi e adulti, ovvero per tutti coloro che vogliano praticare attività eco-sostenibili o che vogliano semplicemente trascorrere una piacevole giornata all'insegna dell'avventura e del divertimento.

Pozzillo Avventura è costituito da svariati percorsi acrobatici in altezza che permettono di provare emozioni ed adrenalina divertendosi in modo naturale e sicuro, mettendo alla prova l'equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli (ponti rete, ponti tronchetti, tirolesi, ecc...) la coordinazione, lo spirito d’avventura e talvolta anche una certa forza fisica. 126 pedane, 4 pareti d'arrampicata di cui una di oltre 12 metri e ben 4 vie ed una teleferica lunga oltre 600 m per un minuto di planata libera, sono a disposizione di tutti i novelli Indiana Jones.

I giochi sono affrontati nella più totale sicurezza, sotto la supervisione degli operatori abilitati e attraverso l’uso obbligatorio di sistemi di protezione individuale, dopo avere effettuato il briefing iniziale. Pozzillo Avventura utilizza inoltre, per i percorsi bambini, Linee Vita Continue, ovvero un sistema innovativo che permette di evitare operazioni di aggancio-sgancio al passaggio da un gioco all’altro, garantendo sempre il massimo sugli standard di sicurezza.

All’interno della struttura, che dispone di punto di ristoro e area picnic con barbecue, è inoltre possibile praticare tante altre attività, come orienteering, educazione ambientale, laboratori educativi per scuole, gruppi, associazioni ed organizzare campi estivi, eventi, escursioni e feste di ogni genere.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙