Parco divertimento

Skypark

Il parco avventura

Nato nel 2004, Skypark è il primo parco avventura della Riviera Adriatica.

Situato in Valmarecchia, nel cuore del Montefeltro, si estende lungo il bosco di cerri del Monte Aquilone di Perticara e propone una serie di divertenti e coinvolgenti attività a contatto con la natura che comprendono 14 percorsi acrobatici di diversa difficoltà ed altezza, Sky Wall, la parete di arrampicata, Sky Jump, con il quale sarà possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera, e geocaching.

I percorsi, a cui si accede dopo aver partecipato ad un briefing tenuto dallo staff del Parco che illustra il funzionamento delle moderne attrezzature di sicurezza fornite, sono perfettamente integrati nella natura e prevedono oltre 100 passaggi con cavi, passerelle, ponti e piattaforme sospese fra gli alberi.
Il loro grado di difficoltà è progressivo a cominciare da quelli specificatamente preposti alla Pratica.

Il Percorso Mini, per bambini di almeno 2 anni, è molto semplice, non richiede alcuna attrezzatura ed è libero; quello Bambini invece, a partire da 1 m di altezza e 5 anni di età, è contraddistinto da diversi colori ad indicare la difficoltà progressiva con il raggiungimento di altezze sempre maggiori, dal Giallo, il più facile, all'Arancione di media difficoltà, per finire con il più impegnativo, il Marrone.

Per i Ragazzi di altezza minima di 130 cm e 8 anni di età, ci sono i Percorsi Verde e Verde Plus, più semplici, ed i medi Blu e Blu Plus, con uno sviluppo in altezza fino a 9 m.
Per gli Adulti infine, dai 140 cm di altezza e i 12 anni di età, ci sono il Rosso e il Rosso Plus, fisicamente impegnativi, ed il Nero, per i più preparati e arditi, che raggiunge i 16 m da terra.

Da non perdereTwin Flight, la tirolese in tandem, per volare in alto nel cielo insieme alla dolce metà, l'amico del cuore o chi vuoi tu!

Skypark dispone di un bar, dove è possibile degustare prodotti tipici come la piadina, e di un'area picnic.

Si organizzano inoltre feste ed eventi, come "Skypark sotto le stelle" con apertura in notturna del Parco, e percorsi didattici per le scuole, con progetti educativi al rispetto e alla tutela dell'ambiente.

A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙