Parco divertimento

Parco Paleontologico Dinosardo

Il parco

Progettato dalla geologa Romana Salaris e inaugurato nell'aprile del 2014, il Parco Paleontologico Dinosardo si estende per 5.000 mq in località San Quirico, a soli 8 Km dal centro storico di Oristano, ed è la nuova struttura ludico-didattica della Sardegna per un viaggio nel tempo, dalle origini del sistema solare alla scomparsa dei dinosauri.

Realizzato all'interno dell'Agriturismo Archelao, agriturismo biologico con Fattoria Didattica, il Parco ospita le riproduzioni di fossili autentici esposti nei musei di varie città del mondo, dai primi microrganismi ai Trilobiti, i dominatori dei mari paleozoici, dalle prime piante terrestri alla Meganeura, la gigantesca libellula con 70 cm di apertura alare, e la Arthropleura, un millepiedi di oltre 2 metri, fino ad arrivare agli anfibi e ai dinosauri con, fra gli altri, un cranio di Tirannosaurus rex e un nido di Gigantoraptor.

L'allestimento è corredato di pannelli illustrativi con immagini e curiosità, ed ogni ora è possibile partecipare alla visita guidata effettuata da un geologo/paleontologo, inclusa nel prezzo del biglietto d'ingresso.

In agriturismo è inoltre possibile soggiornare e mangiare: per le vostre vacanze e i vostri fine settimana sono disponibili 10 posti letto e un’ampia sala ristoro, dove è possibile gustare i prodotti dell’azienda agricola e zootecnica. Potrete vedere da vicino tanti animali e partecipare a svariati programmi didattici per bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

Per informazioni e prenotazioni di pasti e soggiorni contattate l’agriturismo Archelao
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙