Parco divertimento

Cavallino Matto

La sicurezza

Nel periodo di pandemia di Covid-19, il Cavallino Matto si impegna ad assumere le precauzioni necessarie a garantire ai propri ospiti una visita in sicurezza.

Il parco

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana.

Emozioni per temerari

Esteso su una superficie di 70.000 mq, il Parco offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini.

Per i più coraggiosi spiccano Project 1, il vivace otto-volante che raggiunge velocità di 70 km/h, la Shocking Tower, torre di caduta libera alta 50 m, Yucatan, una ruota gigante che oscilla a forte velocità, e, unico nel suo genere, Freestyle, la prima montagna russa in Italia da affrontare in piedi, con vertical loop, vortici e camel jump

Freestyle
Freestyle

Avventure per la famiglia

Non mancano attrazioni dedicate a tutta la famiglia: dall'otto-volante in stile carrello da miniera Gold Mine al classico Carosello, da Jurassic River, percorso acquatico su tronchi a tema dinosauri, a divertenti e colorati mini roller-coaster come Topozorro e Speedy Gonzales.

Da non dimenticare neppure  Raptor Ship, gigante altalena per oscillazioni da brivido, la Baia dei Bucanieri e Corsaro Splash, per battaglie a spruzzi d'acqua, e Sky Glider, per una sfida a bordo di vetture biposto a pedali.

Ci sono anche Flying Swinger, simpatica giostra con sedili rotanti, Rock 'n Roll, per divertenti giri a bordo di macchine d'epoca su ritmo di musica, e il percorso panoramico del Parco offerto dal Trenino.

Divertimento per i bambini

Ai più piccoli sono dedicate attrazioni come Mixstrem, percorso avventura sospeso, con reticolati e scivoli per piccoli esploratori, Pazzo West, per cavalcare fra capanne e tepee indiani, la Canoa delle Favole, viaggio acquatico attraverso ambientazioni fantasy, l'African Village con giochi in legno ed Educazione Stradale, un percorso didattico su automobiline elettriche parlanti che insegnano le norme elementari del codice stradale.

In più sono presenti il Maxi Playground, il simulatore Jeep Rex, per provare il brivido di essere attaccati da un T-Rex, e la Funicolare, che permette di sorvolare il Parco e godersi la vista dall'alto.

I bambini potranno inoltre trasformarsi nei propri personaggi preferiti grazie a Waka Trucchi, servizio di trucco e fotografia per i più piccoli.

Eventi e spettacoli

Il Cavallino Matto offre un Cinema 4D per godersi mini-film in tranquillitàma vengono organizzati anche spettacoli dal vivo ed eventi per grandi e piccini. 

© ItaliaParchi.it - Riproduzione riservata

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙