Parco divertimento

Cinecittà World

Lazio, Castel Romano (RM)

Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv a due passi dalla Capitale: 40 attrazioni, 6 spettacoli al giorno, Cinepiscina, eventi, film e anteprime 

Il Parco divertimento

Far West

Entrando nell'area Far West, si compie un salto temporale nel passato, e accompagnati delle musiche di Ennio Morricone, si entra in un vero e proprio villaggio di frontiera con la prigione, il saloon, il cimitero, e la chiesetta.

Adventure Land

Nella successiva area Adventure Land, incontriamo Volarium, il Cinema Volante, giudicata da noi la migliore attrazione italiana del 2019. Un volo sospesi nell'aria, a 10 metri d'altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia. Un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, che porterà i visitatori sulle ali di Leonardo da Vinci.

La sensazione di volare sarà sorprendentemente realistica.

E poi l'indoor coaster Inferno, con i suoi gironi Danteschi, la Foresta Indiana, intorno al maestoso Elefante, simbolo del parco, di Indiana Adventure, il mega playground Giocarena, gli aereoplanini di Aviator e il Sottomarino del film U571, Aquila IV, dove ci si trasformerà tutti in reclute.

Nel parco del cinema non potevano certo mancare i dinosauri con Jurassic War - La battaglia dei dinosauri, un'avventura mozzafiato in cui, dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, uno spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) vi riporterà indietro di 60 Milioni di anni nella foresta Giurassica. Da segnalare anche Cinetour - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia, grande mostra di scenografie a cura della Creature Studios degli artisti Gaetano e Francesco Paolocci.

Ecco poi la Piazza, animata dalle Fontane Danzanti e dal nuovo Circo Fellini, e sede di un'altra attrazione: I-Fly, la montagna russa da salotto, brividi ma senza staccarsi da terra!

Il Regno del Ghiaccio

Cinecittà World vanta il primo snow park al coperto d'Italia, qui vi aspettano quattro "freddissime" attrazioni: KamikIce, Scivolone, Pattiniamo e Palle di Neve.

Per pattinare è richiesto un contributo aggiuntivo di 5 euro ​che consente l'accesso alla pista per l'intera giornata.

Programma la tua visita

Come arrivare

E' possibile arrivare al parco:

Dove mangiare

Nel parco sono presenti  3 ristoranti:

  • Ristorante Charleston - ristorante pizzeria stile New York anni 20.
  • Roma - ​pasta, fast food e piatti tipici della cucina romana.
  • Saloon -  hamburger, carne e panini in stile far west.

Sono dislocati nel parco bar e vari punti di ristoro. Spesso si organizzano eventi con banchi di street food.

Dove dormire

Consigli utili

  • [ok] Acquista i biglietti online per risparmiare e assicurarsi l'entrata veloce al parco evitando la fila alle casse dove, di solito, non ci sono promozioni.
  • [ok] Controlla il calendario degli eventi per evitare la confusione della maggiore affluenza se l'evento non ti interessa.
  • [ok] Controlla i canali social e verifica se sono previste chiusure di attrazioni nel giorno della visita. Se non ci sei mai stato, non puoi perdere un giro nell'attrazione clou del parco: Volarium.
  • [ok] Nella stagione estiva, equipaggiati con un buon repellente anti-zanzare soprattutto per la zona Adventurland e intorno alla CinePiscina. Se decidi di sostare dentro Aqua World evita i posti vicino alle piante.
  • [ok] Nella stagione estiva ricordati di portare ciabatte, asciugamano e costume per intervallare le attrazioni con un bagno rinfrescante nella CinePiscina.
  • [ok] Nella stagione estiva, porta gli indumenti adatti per i bambini che vorranno giocare nel Regno del Ghiaccio dove la differenza di temperatura con l'esterno può essere rilevante.
  • [ko] Nel parco è vietato introdurre cibi e bevande per disposizione delle preposte autorità sanitarie, ma spesso i visitatori li portano da casa (a proprio rischio e pericolo di eventuali controlli casuali). All'interno del parco non ci sono fontane di acqua potabile e il costo di una bottiglietta piccola è di € 1,50. E' possibile comunque uscire dal parco e rientrare.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙