Parco divertimento

Gardaland Sea Life Aquarium

L'acquario

Nato nel 2008 e situato nei pressi di Gardaland Park a Castenuovo del Garda in provincia di Verona, il Sea Life Aquarium è il primo acquario tematizzato d'Italia. Di carattere didattico-educativo, l'Acquario partecipa a programmi di ricerca e salvaguardia dell'ambiente marino ed ospita oltre 5.000 esemplari di 100 specie diverse che vivono nelle acque dolci e salate del mondo, da quelle del Lago di Garda e del Delta del Po, al Mediterraneo e alle barriere coralline dei mari esotici.

La visita, della durata di circa un'ora e mezza, si svolge fra le 40 vasche tematizzate che riproducono gli ecosistemi dei diversi ambienti di provenienza delle creature marine ospitate. La Vasca Oceanica è la più grande e suggestiva dell'Acquario con il tunnel trasparente a sezione semicircolare che consente di osservare squali, razze e murene da un punto di vista spettacolare.

Accanto a cavallucci marini, meduse e pesci variopinti, vivono gli imponenti leoni marini e numerose specie di rettili e pesci dalle forme curiose e dalle incredibili capacità, come quella di mimetismo del dragone marino a foglia. Nelle vasche interattive inoltre è possibile toccare delle vere uova di squalo e avvicinare le stelle marine.

Durante il corso della giornata nella sala cinema vengono proiettati interessanti filmati sul mondo marino ed è possibile assistere all'alimentazione di alcune delle diverse specie ospitate.

Gardaland Sea Life Aquarium dispone di uno spazio per i giochi e nella bella stagione è possibile accedere ad una curatissima area verde attrezzata per i bambini; si organizzano inoltre proposte didattiche per le scuole, originali feste di compleanno ed eventi speciali, come "Faccia a faccia con gli squali", un coinvolgente percorso riservato, per un incontro ravvicinato con i più temibili predatori del mare.
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙