Parco divertimento

Parco Ittico Paradiso

Il parco

Il Parco Ittico Paradiso si trova nel comune di Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, e si estende su una superficie di 130.000 mq sul territorio di sabbia e ghiaia formato dalla deviazione del corso del fiume Adda.

Nata negli anni '80 come allevamento ittico, la struttura si è evoluta nel corso del tempo divenendo oggi, con la sua piccola fattoria popolata da animali da cortile, il recinto di daini, la voliera con cicogne e fagiani, le testuggini ed i piccoli acquari di Acqua Life, nei quali è possibile osservare la riproduzione di alcuni pesci e la posa delle uova, un parco naturalistico ad indirizzo didattico culturale particolarmente adatto a famiglie e scolaresche.

Il Parco, immerso nel verde di un bosco di salici, ontani e pioppi, che circonda laghetti, stagni e fontanili con piante acquatiche di ninfee e giunchi, regno di molte specie avicole, è suddiviso in diverse zone in cui sono ospitate circa 20 specie di pesci d'acqua dolce, dai più piccoli pesci rossi ai cavedani, le carpe, i salmonidi, ed i pesci di grandi dimensioni come gli storioni e i pesci siluro, le cui caratteristiche principali sono riportate su cartelli esplicativi.

Lungo il percorso di visita si incontrano numerosi osservatori subacquei da cui guardare gli animali nel loro habitat ed una vasca sopraelevata nella quale è possibile stabilire un contatto diretto con i pesci.

L'oasi naturale di Zelo Buon Persico è la meta ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta e imparare divertendosi, spesso infatti il Parco si avvale della frizzante animazione del Mago Serenello e del Drago Tarantasio.

Il Parco Ittico Paradiso organizza proposte didattiche e dispone di un punto di ristoro, negozio di souvenir e un avventuroso parco giochi per bambini. A disposizione anche una Griglieria, con la quale durante tutti i fine settimana o su prenotazione, potrete cucinare o farvi preparare squisiti piatti a base di carne o pesce.  
A cura della Redazione di ItaliaParchi.it
Vietata la riproduzione. Si prega di segnalare a info@italiaparchi.it eventuali variazioni, errori o inesattezze.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙